Capogiro, senso di svenimento post prandiale e perdita di peso

29 maggio 2012

Capogiro, senso di svenimento post prandiale e perdita di peso

Tags:

26 maggio 2012

Capogiro, senso di svenimento post prandiale e perdita di peso

Salve, sono una ragazza di 18 anni.

Da qualche giorno, non appena metto un boccone in bocca di qualsiasi cibo, mi sento svenire e ho il capogiro pur stando distesa. Inoltre, ho notato una perdita di peso inspiegabile, nonostante il fatto che mangio tanto e ho spesso fame.

Mi sento spesso la fronte calda e scoppiare la testa, ma non ho la febbre.

Mi è stato detto che potrebbe essere Diabete di tipo 1 o la tiroide che funziona troppo.

Lunedì andrò dalla dottoressa, ma fino a quel giorno vorrei qualche parere per non stare così in ansia.

Grazie in anticipo

Risposta del 29 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

la sintomatologia del Diabete tipo 1 non ha la caratteristica di dare sintomi da lei descritti solo dopo aver pranzato. . . . Comunque ne parli con il suo medico che le prescriverà' gli esami del caso, compresa la glicemia. Per quanto possibile cerchi di stare più' tranquilla. . . Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2