Carcinoide appendicolare

08 novembre 2012

Carcinoide appendicolare

Tags:

08 novembre 2012

Carcinoide appendicolare

Gentile Dott
da allora sono sotto controllo all'oncologico, mi hanno prescritto tutte (forse) le analisi del caso, tutte negative fatta eccezione della GROMOGRANINA A in data 14/12/2011 i valore era di 88. 22 gli intervalli di riferimento sono (19. 40 _98. 10) in data 16/05/2012 il valore è aumentato a 107. 60 l'ultimo che ho fatto in data 19/10/2012 è aumentato ancora a 119. 54 la mia domanda è : dei valori così sono da considerarsi alti? premetto che non uso nessun tipo di farmaco che possa alterare il valore della cromogranina. uso solo la pillola anticoncezionale "klaira" prescritta dal ginecologo perchè ho delle cisti ovariche,
la ringrazio in anticipo per la sua risposta !

Risposta del 08 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

La cromogranina A può alzarsi per fattori diversi dal tumore: Insufficienza renale Gastrite atrofica Malattie infiammatorie intestinali, Inibitori di Pompa protonica, Attività fisica intensa, Gravidanza Ipertensione, M. di Parkinson. . . Scartate queste ipotesi visto che lei è asintomatica resta solo da ricontrollare la cromogranina e se il valore aumenta ancora fare una tac addominale.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori