Carcinoma basocellulare

23 maggio 2007

Carcinoma basocellulare

Tags:

17 maggio 2007

Carcinoma basocellulare

DAL DERMATOLOGO MI E' STATO RISCONTRATO UN CARCINOMA BASOCELLULARE SOTTO IL COLLO. PUO' DARMI GENTILMENTE INFORMAZIONI IN MERITO: PERICOLO, EVENTULE ASPORTAZIONE, CICATRICE, ECC. GRAZIE

Risposta del 23 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Il carcinoma basocellulare a dispetto del nome è in realtà un tumore a scarsissima invasività a distanza e la sua prognosi è pertanto considerata, se ben diagnositicato ed asportato, ottima.

esistono però diversi tipi di Carcinomi basocellulari: piano, cicatriziale, nodulare, pigmentato, ulcus rodens etc, ed ognuno di questi deve essere approcciato in maniera selettiva, considerando che la sua crescita può creare seri problemi chirurgici, soprattutto quando la sua localizzazione è sul viso o sulla testa.

il Dermatologo è la persona migliore per chiarirle tutti i dubbi e procedere con la migliore terapia.

Cari saluti.

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33