Carcinoma mammario

25 luglio 2004

Carcinoma mammario

Tags:

25 luglio 2004

Carcinoma mammario

A mia cugina (ha 45 anni), in data 23 luglio 2004, è stato diagnosticato un carcinoma mammario di 4 cm.
L'intervento chirurgico è stato fissato per il prossimo 23 agosto e sarà operata presso l'IFO Regina Elena di Roma.
Le mie domande sono le seguenti: un carcinoma di queste dimensioni (la paziente presenta anche due linfonodi ingrossati) può essere operato a distanza di un mese dalla diagnosi? o richiederebbe un intervento urgente? Che evoluzioni potrebbe avere nell'arco di un mese un carcinoma con queste caratteristiche? E' consigliabile optare per un ciclo di chemioterapia neoadiuvante mirato alla riduzione del tumore per un intervento conservativo della mammella? Quali sono i centri in cui è possibile effettuare una terapia preoperatoria di questo tipo?
sarei grata se poteste fornirmi tutte le informazioni possibili sull'argomento.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile