Carcinoma peritoneale

11 maggio 2012

Carcinoma peritoneale

Tags:

07 maggio 2012

Carcinoma peritoneale

come può verificarsi un carcinoma peritoneale ad una ragazza di 37 anni, interessando la curva di treiz e la parte esterna inferiore dello stomaco???
è operabile???
porta alla morte???
si si tocca è pericoloso???
grazie!!!

Risposta del 11 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Purtroppo anche nei giovani (e nei bambini) possono insorgere tumori, molto spesso aggressivi. Per rispondere alle sue domande occorrono dati clinici più dettagliati. In genere, comunque, se il tumore è operabile con un intervento standard conviene operare; in relazione al tipo ed estensione del tumore a volte si eseguono delle chemioterapie prima dell'intervento chirurgico.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori