Carcinoma polmonare di tipo microcitoma

11 dicembre 2012

Carcinoma polmonare di tipo microcitoma

Tags:

06 dicembre 2012

Carcinoma polmonare di tipo microcitoma

a mio suocero, (ha 69 anni) in seguito ad una tac all'addome gli hanno diagnosticato un carcinoma polmonare di tipo microcitoma, con metastasi epatiche al IV stadio. Più specificamente c'è scritto:neoformazione polmonare ilare destra del diametro di 74 mm linfoadenopatie ido mediastiniche di 52 mm. Ha già incominciato la chemioterapia (cisplatino+etoposide) e dovrà fare altri 4 cicli ogni 20 giorni. Poi penso che gli rifaranno la tac. Purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di parlare in privato con l'oncologo, volevo solo capire se ci dobbiamo preparare al peggio o avere delle speranze di guarigione. Grazie

Risposta del 11 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Purtroppo la malattia è assai grave e le possibilità di guarigione sono assai scarse. La situazione deve essere affrontata con realismo, cercando di garantire la migliore qualità di vita, qualora la malattia presentasse un periodo di rallentamento.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori