Carcinoma prostatico

12 giugno 2008

Carcinoma prostatico

Tags:

12 giugno 2008

Carcinoma prostatico

Sono un medico; tra 2 mesi compio 60 anni; non mi sono mai sottoposto ad una visita urologica per valutare mediante l'esplorazione rettale lo stato della prostata. So che l'insorgenza del K prostatico è asintomatica (per cui non è sufficiente il solo controllo del PSA. Un collega mi ha detto che dovevo cominciare i controlli a 50 anni, con verifica annuale fino a 60 anni. Sono ancora in tempo ? Oppure mi devo rassegnare e rischiare ?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione