Carcinoma spino cellullare

23 ottobre 2012

Carcinoma spino cellullare

Tags:

18 ottobre 2012

Carcinoma spino cellullare

Buona sera, vi scrivo perchè a mio padre è stato riscontrato un nodulo polmonare a seguito di esami pre operatorio (intervento di endoprotesi aortica per aneurisma) a gennaio di quest'anno. Un medico ne ha parlato a mio padre senza pero'
segnalarlo per iscritto, cosi che alla fine abbiamo creduto si trattasse di un errore. Fino a quando mio padre non ha cominciato a provare dolore
Il 05. 09. 12 è stato sottoposto a biopsia, e di seguito a 10 giorni di radioterapia per ridurre l'intervento al minimo (cosi ci è stato detto)
ha termitato la radio il 15. 10. 12, la prossima TAC è prevista per il 05. 11. 12.
La massa è di circa 4 cm posta tra le costole e la pleura
Vorrei solo sapere se per voi non sta passando troppo tempo? il dolore non diminuisce, ci avevano detto che la Radio l'avrebbe tolto!
Cosa devo fare?
Mille grazie
Morena

Risposta del 23 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Bisognerebbe sapere come sono le condizioni generali del malato (noi parliamo sempre di malati, non di Tumori!), sapere se la malattia è localizzata o se ci sono altre lesioni, se il malato è operabile, se. . .
Come vede gli interrogativi sono tanti; si affidi ad un buon oncologo della sua zona e senta un suo parere vedendo il malato.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori