Carcinoma spinocellulare

08 novembre 2012

Carcinoma spinocellulare

Tags:

07 novembre 2012

Carcinoma spinocellulare

Buongiorno, volevo gentilmente avere qualche informazione circa il referto ritirato che esplica quanto segue: carcinoma spinocellulare a cellule chiare, G3, non cheratinizzante, infiltrante inizialmente il derma reticolare, con associata intensa flogosi cronica peritumorale. La diagnosi si riferisce ad esame istologico effettuato su losanga cutanea prelevata da regione retroauricolare sx. Ringrazio anticipatamente per la cortesia.

Risposta del 08 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Si tratta di un tumore della pelle, generalmente a andamento benigno. Bisogna valutare le stazioni linfonodali e eseguire per qualche tempo il controllo clinico semestrale.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori