Cardicor problemi

26 agosto 2014

Cardicor problemi




22 agosto 2014

Cardicor problemi

Buongiorno
Tempo fa, a seguito di episodi di tachicardia ed extrasistole, mi è stata diagnosticata una insufficiente chiusura della valvola dx che immette il sangue in circolo. A seguito di tale diagnosi mi è stata prescritta una cura a base di Cardicor + Lasix. . . Immediatamente la mia pressione che, per tutta la vita è stata tendenzialmente bassa, mi è precipitata a 80 di massima e 50 di minima.
Sospeso immediatamente il Lasix (su parere del medico) la pressione è tornata su valori normali. . 130/ 70-80
Purtroppo, da quel momento le caviglie e, in seguito le gambe fino al ginocchio, mi si sono gonfiate in maniera esagerata. . . Diversi capillari mi si sono rotti e/o si sono gonfiati, , , , Ho sospeso anche il Cardicor e tutto è rientrato nella norma.
La mia domanda è: possibile non esista un farmaco che copra il mio problema ma che non dia quegli effetti disastrosi su altre funzionalità del mio organismo?
Se, per proteggere il cuore, devo distruggere o la mia pressione tanto da non aver la forza di muovermi o distruggere la mia circolazione periferica, mi si pone di fronte ad un quesito di davvero difficile soluzione. .

La ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà dedicarmi

distintamene

s. p.

Risposta del 26 agosto 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Non credo che i suoi disturbi siano correlati ai farmaci. Quelli prescritti a lei si somministrano nei casi di scompenso cardiaco, o se si teme che avvenga. Probabilmente il suo medico glieli ha prescritti per questo. a comparsa degli edemi alle gambe lo confermerebbe. Quindi le consiglio di non sospendere le terapie. Può sospendere, per ora il forte diuretico, se abbassa troppo la pressione, ma non l'altro farmaco. Oppure ritorni dal suo medico per una eventuale modificazione della terapia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube