Cardiopalmo e pressione bassa

17 luglio 2013

Cardiopalmo e pressione bassa

Tags:

16 luglio 2013

Cardiopalmo e pressione bassa

Buongiorno, l'anno scorso ho scoperto di soffrire di Ipotiroidismo e disfunzione metabolica; inoltre ho un ovaio policistico. La mia cura comprende eutirox0. 75 e metforal850.
Negli ultimi 2 mesi ho spesso la pressione molto molto bassa (ieri 60 - 83 ), sensazione di pressione al petto, momenti di tachicardia con frequenza che raggiunge i 160 battiti, nausea e mi cadono le cose dalle mani. Ho fatto gli esami del sangue ieri e sto aspettando gli esiti. Preciso anche che soffro di Ansia post-traumatica da anni per la quale sono in cura da una psicoterapeuta, ma questi sintomi così forti non li ho mai avuti.
Mi può dire se secondo lei c'entra la tiroide?
Grazie

Risposta del 17 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Cara SIgnora,
potrebbe essere lei la causa, aspettiamo l'esito delle indagini, ma anche l'Ansia potrebbe dare questi sintomi.
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Occelli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2