Cardiopatica

18 marzo 2015

Cardiopatica

Tags:

13 marzo 2015

Cardiopatica

Salve, ho 32 anni e sono cardiopatica da un anno. Dopo il parto mi è stata diagnosticato una cardiopatia dilatativa post parto. L ultima visita dal cardiologo (circa 2 mesi fa) è stata abbastanza incoraggiante, il cardiologo mi ha trovata migliorata e mi ha diminuito la cura. Mi ha tolto il cardirene il triatec (rampril) e lasix. Continuo la cura di cardicor (3 al giorno da 1, 25) e corlentor (2 al giorno)
Sono circa 20 giorni che ho forti dolori dentro il seno sinistro con un senso di calore, il dolore continua al braccio sinistro soprattutto sul lato interno. Un mese fa ho fatto le lastre alla cervicale ed è venuta fuori Artrosi cervicale. Il dolore al seno sx e al braccio secondo lei dipende dal cuore? Può essere attacchi di Angina? Sono terrorizzata! Grazie mille in anticipo. Francesca

Risposta del 18 marzo 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Da come descrive i suoi disturbi, non sembrano provenire dal cuore. E'più probabile che provengano dalla parete del torace. Ma con un nuovo elettrocardiogramma si può mettere più tranquilla.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare