Carenza decennale di vitamina c

27 novembre 2020

Carenza decennale di vitamina c

Tags:

27 novembre 2020

Carenza decennale di vitamina c

Negli anni ho scoperto mangiando che il mio apparato digerente non digerisce vitamina c. Mi viene immediata nausea, crampi, blocco totale della digestione e dissenteria fino a 24h dopo, in cui il mio corpo ha eliminato ogni singola particella di vit c, assunta. Questo succede con kiwi, arance, pomodori, peperoni, succhi di frutta, limone, tè. Ho scoperto anche che se in un farmaco, integratore o cibo e bevande c'è l'acido ascorbico(E300) mi succede la stessa cosa. Quindi niente tachifludec, Multicentrum, carni di macellerie che usano l E300 come antiossidante, conserve sott'olio che lo contengono. Insomma. Non posso assumerne, mi fa male e molto. Pochi medici mi credono eppure i fatti sono questi. Non sono allergica ne intollerante perché non esiste un esame che lo possa appurare. Ho controllato quanta vita c ho nel sangue x curiosità, ovviamente non ne ho. Sono 10anni che non ne assumo. Ma sono sottopeso, debole, soffro di stanchezza cronica(ho scritto un altro post specifico per quella), mi ammalò facilmente e ho 2occhiaie da paura. Voglio fare un tentativo, ho comprato vit c pura bio capsule gastroresistenti. Ne ho assunta una appena sveglia prima della colazione e non ho avuto nessun problema. Ieri ne ho presa una prima di pranzo e il pomeriggio ho avuto forti crampi basso ventre e dissenteria. Chiedo a voi, come è meglio assumerla? Mattina? Stomaco vuoto? Perché un giorno l'ho sopportata bene e un giorno sono stata male? Mi consigliate di riprovarci? Io voglio rimediare alla carenza in qualche modo. E in fine, la mia situazione come la definireste voi? semplicemente lo stomaco non la digerisce? (Da adolescente ho avuto gastrite nervosa e il mio unico rimedio per le nausee era il limone, ne ho fatto grande uso, a tutte le ore, in qualsiasi modo, mi dava sollievo. Può essere che guarita la gastrite il mio stomaco sia oggi risentito della vit c per il troppo abuso in passato?) Grazie anticipatamente. Spero rispondiate

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole