Carenza di vitamina d

16 febbraio 2023

Carenza di vitamina d

Tags:

09 febbraio 2023

Carenza di vitamina d

Ho fatto gli esami del sangue ho il valore della vitamina D a 14. 7. Cosa fare raggiungere i parametri giusti ?

Risposta del 16 febbraio 2023

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Una intolleranza al glutine (una sostanza che troviamo nel grano, nell’orzo e nella segale) può causare diversi danni intestinali, che a loro volta provocano un malassorbimento dei nutrienti essenziali e anche di importanti sali minerali e vitamine tra cui la vitamina D.
Diversi studi hanno evidenziato come in soggetti adulti senza sintomi o paucisintomatici, la sola carenza di vitamina D possa essere segno unico di intolleranza ai cibi con glutine.
C'è correlazione con la Celiachia la carenza di vitamina D

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Salute femminile