Carmine

21 maggio 2007

Carmine

Tags:

18 maggio 2007

Carmine

salve! sono un ragazzo di 17 anni, e volevo avere un consiglio riguardo al fare l'amore. In pratica, da circa 4 mesi, ho iniziato a fare l'amore con la mia ragazza. Dal primo giorno lo abbiamo fatto con il preservativo, ma nn nascondo che a volte vorrei farlo senza;ma mi capita una cosa stranissima. . . Dopo aver effettuato i preliminari, quasi pronto a iniziare l'atto, mi accorgo che l'estremità del pene, è "bagnata". A mio avviso sembra sperma perchè effettivamente è molto simile;ma la mia domanda è:"come fa ad essere sperma se non ho avuto l'orgasmo?". La ringrazio aticipatamente per la sua risposta. DISTINTI SALUTI. . . C.

Risposta del 21 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
quello che vede non è liquido seminale ma è la goccia preeccitatoria costituita da un liquido che proviene da due piccole ghiandole, quelle del Cowper, che servono a preparare l'uretra alla successiva fuoriuscita degli spermatozoi. Comunque purtroppo alcune volte anche questo liquido contiene spermatozoi, anche se pochi.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza