Carovit

21 aprile 2008

Carovit

Tags:

17 aprile 2008

Carovit

DOMANDA:per chi ha problemi di eritema solare cosa è meglio assumere CAROVIT HYDRO O CAROVIT FORTE prima dell'esposizione e per quanto tempo? DOMANDA: se una persona si espone al sole in maniera non continuativa esempio una o due volte a settimana come deve assumere carovit melanin tutti I giorni in quella settimana o solo nei giorni di esposizione?

Risposta del 21 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

L'eritema solare e' l'effetto di una eccessiva esposizione ai raggi solari. Per evitarlo bisogna semplicemente evitare di esporsi al sole oltre un certo limite, che dipende essenzialmente dal tipo di pelle e dall'intensita' dell'irradiazione solare. Quindi, o si limita il tempo di esposizione, o ci si protegge con schermanti solari. Non mi risulta che l'assunzione delle vitamine A, E e C agiscano da schermanti solari. Al piu' possiamo riconoscere loro un'azione protettiva generica sulla pelle, ma assolutamenmte inadeguata di fronte agli effetti nocivi provocati dall'esposizione diretta e prolungata ai raggi ultravioletti. Percio' se vuole ridurre i danni da esposizione solare (eritema, invecchiamento cutaneo, rischio di Melanoma, ecc. ), usi delle creme solari ad alta protezione (SPF 30), oppure stia di meno al sole.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33