Cataratta

17 dicembre 2007

Cataratta

Tags:

15 dicembre 2007

Cataratta

Gentile dottore, Il mio oculista mi ha riscontrato all'occhio sinistro una cataratta. Il prossimo anno mi opererò. Già sono stato operato 15 anni fà in Svizzera all'occhio destro con un ottimo risultato e mi è stata inserito un cristallino per la vista da lontano perchè mi è utile per la guida della macchina. Ora vorrei sapere il suo parere su quale tipo di cristallino è consigliabile. ( Per vedere da Vicino, oppure deve essere come l'altro ). Ringrazio vivamente. Franco

Risposta del 17 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO SCOYNI

esistono diverse possibilita':
-correzione per lontano, in questo caso avra' la vista migliore per lontano e per leggere usera' delle lenti.
-monovisione, correzione di un occhio per lontano ed uno per vicino.
-minimonovisione, correzione di un occhio per lontano e l'altro per una distanza intermedia.
Dipende anche da lei, io consiglierei la prima soluzione, e' piu' fisiologica.

Dott. antonio scoyni
Casa di cura convenzionata
Forze armate
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo