Cataratta

24 maggio 2013

Cataratta

Tags:

23 maggio 2013

Cataratta

Mia madre si è sottoposta ad intervento di Cataratta occhio sx e dopo 9 giorni si è verificato un versamento di sangue nella parte sinistra verso il basso affianco all'iride (vicino alla ferita operata ). Sente lievi bruciori. mi devo preoccupare? la prego di darmi la risposta al più presto! ! grazie. . e sentiti Saluti Francesca.

Risposta del 24 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

E' un'emorragia sottocongiuntivale da fragilità capillare ( talora per semplice sfregamento attraverso le palpebre chiuse ) che si riassorbe spontaneamente nel volgere di alcuni giorni e non richiede alcuna terapia. Talvolta il fenomeno tende a ripetersi, anche più volte, a distanza di tempo ma non è allarmante. Può dare sensazione di corpo estraneo a causa del modesto sollevamento della congiuntiva dal piano sclerale

Dott. Vincenzo Piccinato
Medico Ospedaliero
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo