Catarro con sangue

04 dicembre 2010

Catarro con sangue

Tags:

29 novembre 2010

Catarro con sangue

Salve,
sono una ragazza di 28 anni, fumatrice (circa 20 sigarette al giorno) e molto ansiosa.
Ieri ho avuto un fortissimo Mal di gola e febbre intorno ai 37°, oggi è scomparso il Mal di gola e ho avuto un forte mal di orecchi fino a pomeriggio, temperatura sempre intorno al 37°. La cosa che però mi ha spaventato è che ho catarro con striature di sangue (stamattina mi sentivo chiusa nella zona tra naso e fronte e il catarro è venuto da lì, era giallo e molto denso con sangue rosso), stasera dalla gola è stato più liquido ma sempre con striature di sangue. Non è la prima volta che mi succede, sempre a seguito di forti mal di gola. Cosa potrebbe essere?
Ringraziandovi anticipatamente per una vostra eventuale risposta, porgo distinti saluti,
Federica.

Risposta del 04 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Se il catarro presentava striature di sangue, è necessario che lei si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite