Catarro, febbre, mal di gola nella deglutizione

12 luglio 2014

Catarro, febbre, mal di gola nella deglutizione

Tags:

08 luglio 2014

Catarro, febbre, mal di gola nella deglutizione

Salve, sono una ragazza di 18 anni da ieri sento un nodo alla gola, ho la febbre 38. 5 e le tonsille gonfie e dolore nella deglutizione. Se apro la bocca c'e un patina giallastra dietro alle tonsille. Sto seguendo una ura antibiotica con un medicinale di nome 'claritromicina teva'. ci sono modi per velocizzare le cure? É meglio l'assunzione di bevande fredde o calde?
Premetto che nel mese di luglio sono soggetta a tonsilliti, l'anno scorso sempre nel mese di luglio ho avuto un ascesso peritonsillare destro

Risposta del 12 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE BELLISSIMO

Prendere in considerazione un'infezione da Mononucleosi. Eseguire test specifico e tempone con antibiogramma A mio avviso, dato ascesso tonsillare pregresso e vari e ripetuti episodi di flogosi tonsillare pensare ad eventuale tonsillectomia. Uso di bevande fredde o meglio tiepide. .

Giuseppe Bellissimo
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Figino Serenza (CO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite