Catarro gola e orecchie

03 maggio 2012

Catarro gola e orecchie

Tags:

27 aprile 2012

Catarro gola e orecchie

salve, ormai da un mese ho catarro persistente tra la gola e le orecchie, che non è passato nonostante il flumicil, l'antibiotico e l'aerosol. cosa posso fare? non fumo.

Risposta del 03 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Se il catarro persiste nonostante le terapie, è possibile che dipenda da una infiammazione cronica vicina che agisca da serbatoio di rifornimento (ad esempio, una Sinusite ). Il primo passo per confermare (o negare) questa ipotesi (o formularne altre) è una endoscopia nasale, alla quale sarebbe opportuno che lei si sottoponesse.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite