Catarro persistente

25 settembre 2021

Catarro persistente

Tags:

14 settembre 2021

Catarro persistente

Buonasera, vorrei chiedere la vostra opinione riguardo un disturbo di cui soffro da circa una settimana. In pratica viene prodotto del catarro senza tosse nè dolori nè febbre ma che in alcuni periodi della giornata è molto insistente e difficile da espettorare, soprattutto in orari notturni quando scende la temperatura, spesso quando sono seduto o quando mi corico sul letto prima di dormire, o quando bevo liquidi, peggio se freddi. In concomitanza al disturbo, soffrendo da tempo di artrosi e sciatalgia per sovrappeso, si manifestano dolori alla schiena e cervicali. Il mio dubbio è che questo catarro dipenda dall'infiammazione del nervo sciatico. Ps. il medico mi ha consigliato Fluimucil ma non risulta efficiente anzi mi sembra che peggiori. Grazie anticipatamente per qualsiasi opinione o consiglio.

Risposta del 25 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

L'"infiammazione del nervo sciatico" non può avere alcuna correlazione con il "catarro". Può provare ad effettuare un ciclo di antibiotico terapia ad ampio spettro per una settimana.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone