Catarro scuro persistente

02 aprile 2022

Catarro scuro persistente

Tags:

27 marzo 2022

Catarro scuro persistente

Salve, Sono un trentenne che non fuma, non beve, ha un’alimentazione abbastanza equilibrata e pratica sport 4 volte la settimana. È da più di una settimana che ho notato colorazioni strane del catarro: sono andate dal marrone scuro, al verde scuro e grigio con un combinazione di questi ultimi due. Ultimamente ho notato anche dei dolorini nella schiena sopra le scapole per dare un riferimento di altezza. La situazione è ancora in atto. Cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare? Grazie in anticipo

Risposta del 02 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Presumibilmente ha avuto un'infezione bronchiale da trattare con terapia antibiotica (amoxicillina/ac. Clavulanico : 1 gr x 3/die per 8 giorni)

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone