Catarro sul cristallino

07 gennaio 2017

Catarro sul cristallino

Tags:

04 gennaio 2017

Catarro sul cristallino

Buon giorno dottore, mio suocero di 89 anni monocolo, il 15 novembre scorso si è sottoposto ad un intervento di Cataratta, alla visita di controllo, dopo un mese, non sono risultati problemi. Purtroppo dopo alcuni giorni, con gli occhi arrossati e lacrimanti, si è presentato dal medico curante il quale gli ha diagnosticato una Congiuntivite curata con il collirio. Ieri dopo una visita di controllo dall'oculista gli è stato detto che si è depositato del catarro sul cristallino ed è per questo motivo che ora vede offuscato. Gli è stato consigliato di fare una " pulizia" del cristallino fra tre mesi.
Le chiedo, gentilmente, un consiglio in merito in quanto la vista ora è offuscata, e mio suocero è preoccupato.
Grazie, cordiali saluti

Risposta del 07 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

buongiorno. non si tratta di catarro sul cristallino ma di una Cataratta secondaria ovvero di un opacamento del nuovo cristallino inserito il trattamento laser lo si puo fare quanto prima anche senza aspettare 3 mesi. stano che si opachi il cristallino da subito dopo poco tempo da intervento ma copmunque la terapia risulta quella del trattamento yag laser. cari saluti. mantova 07/01/2016.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo