Catarro tubarico

22 novembre 2007

Catarro tubarico

Tags:

18 novembre 2007

Catarro tubarico

Dopo una settimana di malessere tipo influenza (mal di gola, tosse secca, raffreddore che non sfoga con dolore in zona zigomo/gengivale) accompagnata da febbre, ho l'orecchio destro chiuso e completamente sordo. Sto facendo 2 aerosol/gg. con fluimucil, ma con pochi risultati. Quale terapia mi consigliate ? Grazie, cordiali saluti. S. D. M.

Risposta del 22 novembre 2007

Risposta a cura di:
Prof. LUDOVICO TRIANNI

1- Terapia antibiotica con Avalox 1 cp. da 400 mg h 8-20 per i primi 5 giorni, poi 1 cp h 8 per altri 6 giorni
2- aerosol medicato con mascherina facciale con Pulmaxan aeros 0, 25mg/ml in 3 ml di fisiologica sterili, mattino e sera per 7 giorni, facendo attenzione ad inspirare prima con le narici nasali, espirando dalla bocca dopo breve apnea, poi inspirando dalla bocca ed espirando, sempre dopo breve apnea, dalle narici nasali.
Cordiali saluti,
dr. Ludovico Trianni

Prof. Ludovico Trianni
Medico Ospedaliero
PAVULLO NEL FRIGNANO (MO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile