catetere doppio jdopo quanto va rimosso?

10 luglio 2004

"catetere doppio j"dopo quanto va rimosso?

Tags:

10 luglio 2004

"catetere doppio j"dopo quanto va rimosso?

Mia madre è affetta da insufficienza renale cronica. Circa DIECI mesi fa nell' ospedale del mio paese le hanno installato un "catetere doppio j" nell'uretere, con un conseguente miglioramento delle sue condizioni(creatinina, potassio, ecc. )Una settimana fa in un'altra clinica, hanno provveduto a farle una "fistola" precauzionale in quanto i valori di creatinina stavano salendo. Qui ci è stato detto che il catetere doppio j può stare nell'uretere al max 2 o 3 mesi(altrimenti c'è un forte rischio di calcificazione dello stesso che andrebbe esportato chirurgicamente con conseguente perdita della funzionalità renale). Daltronde Il chirurgo che l'ha operata si ostina a dire che il catetere che ha installato lui può stare anche degli anni senza portare a conseguenze gravi. Vorrei sapere cosa fare e se esiste un particolare catetere che può stare tutto questo tempo.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione