Cattiva digestione

06 maggio 2014

Cattiva digestione

Tags:

01 maggio 2014

Cattiva digestione

Gentile dott ho un problema avverto mal di pancia ho eseguito degli esami al sangue e vno bene anche. Alle feci niente sangue neanche occulto solo la calprotectina alta 1076 vorrei eseguire la colonvirtuale perché ho paura della classifica grazie. Se mi data una rispp

Risposta del 06 maggio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La calprotectina potrebbe indicare la presenza di una infiammazione della mucosa intestinale. Questa può essere ben diagnosticata solo dalla colonscopia tradizionale, anche perché è necessario eseguire delle biopsie della mucosa, che con la virtuale non si possono fare. Si faccia coraggio ed esegua quella tradizionale. Preceduta da un buon sedativo, è molto ben tollerabile.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10