Cattiva digestione

23 ottobre 2017

Cattiva digestione




20 ottobre 2017

Cattiva digestione

Spett. Le Dott, scrivo perché da alcuni giorni - dopo averne sofferto già in passato - avverto: senso di peso sul petto, come di qualcosa di non digerito ( un bolo che all'inizio era in gola e ora è più in basso, bisogno di eruttazioni, a volte bruciori di stomaco, addome borbottante, meteorismo, sensazione di dover sempre andare in bagno. A volte dolori vaganti a sterno e spalle, mai fissi Il mio medico mi ha dato da prendere il Lucen, il Valpinax e il Riopan al bisogno. Ho anche eseguito un rx esofago e rx torace, negativi entrambi, tranne che per un modesto reflusso. A questi sintomi - variabili nei giorni - si associa a volte una tachicardia La sera a volte i disturbi si smorzano e a volte aumentano. Spesso soffro di ansiae vivo un momento lavorativo difficilissimo. Grazie per l'eventuale risposta e saluti

Risposta del 23 ottobre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Lei ha dei disturbi che riguardano soprattutto i movimenti, sia dello stomaco, sia dell ' intestino. Il suo medico le ha dato degli ottimi farmaci per curare gli uni e gli altri. Dovrebbe notare un miglioramento dei sintomi. Ma se non è così, deve tornare dal suo medico per un ' eventuale modifica della terapia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa