Cattiva digestione e aria nello stomaco

24 aprile 2017

Cattiva digestione e aria nello stomaco

Tags:

22 aprile 2017

Cattiva digestione e aria nello stomaco

Da diversi mesi soffro di gonfiore allo stomaco e fatica digestione, mi e iniziato tutto gradualmente fino ad arrivare ad oggi che mi succede tutti i giorni, subito dopo i pasti o in fase digestiva. Mi sento forte gonfiore allo stomaco con continue eruttazioni anche a livello bocca dello stomaco, seguita da tachicardia, sudore freddo, dolore al petto con fatica di respiro. Ho eseguito gastroscopia e il risultato e solo gastrite antrale. Helictobacter Pilori fatto 5 mesetti fa e stato negativo. Ho provato con alimentazione alcuni cibi li sto evitando (come latte, vino e pomodoro). . . Ma nonostante mangio poco e spesso la cosa non migliora. . . Ho perso 6 kg in un mese ma semplicemente perchè facevo un solo pasto principale perchè non riuscivo a mangiare nulla come se fossi sempre sazia (cosa che non mi e mai successa in quanto sono in sovrappeso di diversi kg. . . E amo mangiare e bere vino ai pasti. . ) Un pò posso capire che sia anche un fatto ansioso, ma il fastidio sta diventando insopportabile. Il mio medico di base mi ha dato una cura per lo stomaco ma senza effetto positivo. . Ho solo aggiunto un po di carbone vegetale x migliorare un pochino la mia situazione.

Risposta del 24 aprile 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi dica quale cura ha già fatto. Il fatto che il carbone abbia migliorato un po' la situazione, sembra che il problema principale sia l' eccessiva formazione di aria ( meteorismo ).

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10