Cattiva digestione e eczema

22 luglio 2016

Cattiva digestione e eczema

Tags:

20 luglio 2016

Cattiva digestione e eczema

Ciao ho 21 anni e soffro da parecchi mesi di cattiva digestione accompagnata da scariche (anche Diarrea) dopo aver mangiato pasta pizza ecc. e da una fastidioso eczema davanti e dietro ai gomiti sulle gambe e sul collo e forti mal di testa. La mia dottoressa di base mi ha prescritto una visita dall'allergologo x sospetta allergia al glutine. Allergologo prescritto in seguito esami del sangue per sospetta Celiachia esito degli esami immunoglobuline IgA 165mg/dl Ab antitransglutaminasi IgA 3Au ml negativo 12. La mia dottoressa di base non c'è e il suo sostituto non se la sente di prescrivere visita specialistica dal gastroenterologo finché non ritorna la mia dottoressa. Non so più che cosa fare continuo a stare male tranne se mangio cose senza glutine ma non seguo una dieta totalmente gluten free. Il dolore persiste con dermatite sempre più estesa sul corpo. Cosa posso fare ?.

Attendo gentilmente una risposta grazie

Risposta del 22 luglio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Vorrei sapere se ha eseguito anche gli altri esami relativi all'intolleranza al glutine, come gli anticorpi antiendomisio e antigliadina. Nel frattempo, non può fare altro che proseguire con la dieta priva di glutine.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10