Cattiva digestione e tachicardia

03 settembre 2015

Cattiva digestione e tachicardia

Tags:

30 agosto 2015

Cattiva digestione e tachicardia

Salve. Dal 2012 soffro di tachicardia che ha detta del mio medico è stata causata dalla dieta vegetariana che seguivo, per questo ripresi a mangiare carne e pesce. Da allora la situazione non è cambiata, e il mese scorso a causa di vari malesseri: trachicardia, perdita di peso, pressione che passa dall'essere bassa all'essere molto alta, mestruazioni scarse, dolori al torace, cattiva digestione, andare di corpo cc 3 volte al giorno e sensazione di gola gonfia; ho eseguito diverse analisi.
Tra queste esami del sangue in cui risultano: HgB 11. 9 g/dl (12. 0 -16. 0) / HCT 36. 3 % (37. 0 - 47. 0) / GAMMA GT 10 U/l (12 - 43 ).
Oltre a questi esami ho eseguito l'ecografia tiroidea e questo è il referto: Tiroide di dimensioni ridotte (LDx 11, 7x9x38, 1 mm, vol. ecostim 22 cc; LSx 10x10x36 mm, vol. ecostim. 1, 8 cc ), ad ecostruttura normoecogena e finemente dismogenea, le analisi del sangue però risultano normali.
Da cosa possono essere dipesi i vari problemi?
Grazie

Risposta del 03 settembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dagli esami risulta una lievissima Anemia, di cui non è possibile ipotizzare la causa, perchè mancano molti dati, tra cui soprattutto la sideremia è la ferritina, cioè il ferro, disponibile. Anche per la sua situazione clinica non è possibile dare un parere, perchè il semplice termine " tachicardia" non è sufficiente, così come il semplice " perdita di peso (quanto? ), così come " pressione bassa e pressione alta (quanto?). Avrei bisogno di dati più precisi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10