Cattiva digestione ed helicobacter

14 giugno 2013

Cattiva digestione ed helicobacter

Tags:

13 giugno 2013

Cattiva digestione ed helicobacter

salve, sono una ragazza e ho 20 anni, siccome 2 mesi fa ho iniziato a non digerire niente, frequenti eruttazzioni forzate per stare un pochino meglio e a volte acidità ho fatto il braeth test risultato positivo dob 43 mi hanno dato quindi una terapia detta sequenziale che ho fatto per 10 giorni, ho finito martedi sera cioe due giorni fa ma i disturbi ancora ci sono, puo essere che il batterio non è andato via oppure che l'antibiotico ancora deve fare effetto? grazie

Risposta del 14 giugno 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Certamente è ancora presto per avere dei risultati, ma tenga presente che non sempre i disturbi che lei accusa sono in relazione alla presenza dell'Helicobacter. bisogna cercare altre cause. Controlli il bresth-test tra un paio di mesi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10