Cattivi odori

10 ottobre 2001

Cattivi odori

Tags:

04 ottobre 2001

Cattivi odori

dall'adolescenza in poi ho iniziato ad avere una pelle con un cattivo odore. Nonostante tenga molto alla pulizia, non riesco a scrollarmi di dosso questo odore e mi crea non pochi imbarazzi. L'odore diviene più forte se mi trovo in luoghi con aria condizionata. Cosa potrei fare e da cosa dipende? Potrebbe essere il sovrappeso? (sono alta 1. 73 m e pesa 72 kg). La ringrazio per la cortese attenzione

Risposta del 10 ottobre 2001

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE MARINARO

Il sovrappeso è una concausa, la causa principale sta nelle sue ghiandole sudoripare.
Si rivolga ad un dermatologo che sicuramente pu• proporle qualche soluzione, nel frattempo pu• rivolgersi al mercato degli olii essenziali che per via della loro ottima penetrazione possono mascherare a lungo il suo problema.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33