Cavernoma

19 febbraio 2006

Cavernoma

Tags:

16 febbraio 2006

Cavernoma

E da circa sette mesi che mi hanno asportato un cavernoma nella zona temporale destra atrtualmente sono in terapia con il tolep 600. Vorrei sapere se in futuro potrò avere delle gravidanze quali sono i rischi e come mi devo comportare. La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione.

Risposta del 19 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

La terapia anticomiziale preventiva dopo interventi neurochirurgici non è necessario farla tutta la vita, pertanto le consiglio di rivolgersi ad un neurologo esperto di Epilessia che la tenga sotto controllo nel tempo perchè è verosimile che si potrà tentare una sospensione in futuro. Nel frattempo, le posso dire che non risulta un aumento dei rischi malformativi durante terapia con Tolep ad oggi, quindi anche se dovesse proseguire la terapia non sussistono attualmente controindicazioni assolute.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia