Cecità per ictus da un occhio

10 novembre 2021

Cecità per ictus da un occhio

Tags:

04 novembre 2021

Cecità per ictus da un occhio

Buonasera mia mamma ieri gli è venuto un ictus improvviso a un occhio e gli hanno detto che nn c'è niente da fare però ho letto su internet che certe persone possono recuperare un po' la vista mi sa dire cosa dovrebbe fare mia mamma ?per far si che possa provare a tentare di recuperare la vista mia mamma ha 70 anni quando riesce a rispondere mi faccia sapere x favore è urgente buona serata

Risposta del 10 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signora, ciò che Lei riferisce come ictus è una vasculopatia acuta a carico della circolazione della retina. Se si tratta dell'occlusione dell'arteria centrale della retina (evento ischemico), purtroppo la situazione è irreversibile. Se si tratta invece dell'occlusione della vena centrale retinica (evento emorragico), la situazione è diversa e vi può essere un certo recupero con terapie farmacologiche (soprattutto iniezioni intravitreali) o parachirurgiche (LASER).
Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo