Cefalea

11 novembre 2004

Cefalea

Tags:

08 novembre 2004

Cefalea

Ho 42 anni e da tre anni soffro di cefalea quasi quotidiana- dolore frontale con pulsazione a dx, ultimamente nausea e confusione. Assumo da tre anni il limbitril, matt. e sera. Essendo un conducente di autobus, ho dovuto farmi distaccare dalla guida, in quanto manco di concentrazione inoltre necessito di molto riposo. Ma quello che mi preme sapere, è se questa malattia e una malattia invalidante, e se può essere riconosciuta tale. da quando non guido ho ridotto i farmaci del 60%, ma stà di fatto che quando guido per diverse ore mi vengono degli attacchi talmente forti che mi costringono a letto, al buio, senza rumori e persino i profumi non sopporto. Può essere giustificata la mia ruchiesta ad un neurologo di chiedere che non venga più utilizzato con la mansione di Conducente di autobus?

Risposta del 11 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

La sua sembra essere una forma edi "emicrania cronica". Le consiglio comunque di rivolgersi ad un ambulatorio specializzato per effettuare una adeguata diagnosi ed un conseguente trattamento.
La emicrania è una malattia invalidante, per la quale si può richiedere una variazione di mansione sul lavoro dopo una diagnostica ed un trattamento adeguati.
Il limbitril non è una terapia utile nella prevenzione della emicrania.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno