Cefalea

22 agosto 2008

Cefalea

Tags:

22 agosto 2008

Cefalea

Salve sono Simona, ho 29 anni. Io soffro di cefalea ma è da un pò di tempo che ho strani sintomi alla testa e ho paura che mi viene un aneurisma! Mi sento la testa tutta irriggidita e a volte come divisa in due e poi ho delle fitte alla nuca e degli strani movimenti tipo scatti silenziosi o sbandamenti!Non so che fare!Io sono gia in cura da uno specialista e fin ora non mi ha mai detto di fare delle analisi specifiche alla testa. Non riesco a fare nulla e piango una continuazione per la preoccupazione. La prego, mi risponda! Intanto grazie

Risposta del 25 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Cara Simona,

probabilmente il vero problema è rappresentato da un disturbo depressivo che deve essere trattato in modo appropriato. Per quanto riguarda la Cefalea, è opportuno richiedere una valutazione neurologica ed eventuali indagini strumentali per la definizione precisa del caso, tuttavia i disturbi che descrivi sicuramente non dipendono da un aneurisma.
Pertanto richiedi una visita neurologica ma non pensare alle malattie !
Tanti saluti ed auguri.

massimo. Muciaccia@tele2. It

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia