Cefalea

23 novembre 2012

Cefalea




18 novembre 2012

Cefalea

buonasera le vorrei esporre il mio problema.
un mese fa sono stata ricoverata in neurologia perchè avevo forti mal di testa. ho fatto rm. tronco ed encefalo e in quest'ultima è stata segnalata una possibile mastoidite. Successivamente sono stata sottoposta a tac orecchio dalla quale risulta una obliterazione flogisitica cellule mastoidee. cosa significa? può essere la causa del mio mal di testa?specifico che il mio dolore e fronto-temporale all'orecchio non sento alcun dolore e appena assumo antidolorifico mi passa. . grazie

Risposta del 23 novembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO EIBENSTEIN


La presenza di tessuto infiammatorio a livello della mastoide puo'portare a complicanze tra le quali patologie che presentano la Cefalea nell'ambito del quadro sintomatologico. La visita specialistica consente di ottenere indicazioni in merito al trattamento di scelta per evitare dette complicanze.

Dott. Alberto Eibenstein
ROMA (RM)
Risposta del 23 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA


Una obliterazione flogistica delle cellule mastoidee può dipendere, ad esempio, da un versamento catarrale (che raramente provoca cefalea), ma anche da altra patologia. Pertanto, per poter emettere un giudizio sul referto TAC è necessaria una visita otorinolaringoiatrica, che le consiglio di effettuare.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa