Cefalea a grappolo e acufeni

05 marzo 2006

Cefalea a grappolo e acufeni

Tags:

02 marzo 2006

Cefalea a grappolo e acufeni

Da anni ormai soffro di cefalea a grappolo, fortunatamente può rimanere assente anche per due anni ma ora è tornata. Per quanto riguarda l'acufene, invece, circa un anno fa dopo aver avuto tre tonsilliti consecutive in tre mesi mi fu diagnosticata una ipoacusia con acufene all'orecchio destro che è lo stesso lato in cui colpisce la cefalea. Possono esser legati i fenomeni? Mi sono rivolto lo scorso anno ad una dott. Ssa di medicina tradizionale cinese, questo prima che sorgesse il fischio:Lei mi disse che i reni, specialmente uno dei due stava formando dei calcoli, anni addietro ebbi l'orchite al testicolo destro. . Sempre lo stesso lato. è possibile vedere le vie urinarie e i vasi sanguigni del micro circolo (testa, orecchio) compresi in qualche patologia? Che vantaggio può dare l'agopuntura? Grazie infinite. Fabio. Roma

Risposta del 05 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Le tonsilliti, gli acufeni, possono essere in relazione con la Cefalea a grappolo, la dottoressa, certamente, per la relazione con gli organi, è più esperta di me, l'agopuntura ha molti effetti positivi. Per prescrivere farmaci omeopatici bisogna avere maggiori informazioni. Anche dagli esami ematochimici
emocromo e formula,
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
gangliosidi GM1 IgG e IgM
GD1b IgG e IgM
GQ1b IgG e IgM
sulfatidi
anti-MAG · ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI

anticorpi antifosfolipidi
cANCA
pANCA

ENA (Ab ati nucleo specifici)
AMA (Ab anti mitocondrio

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Allergie