Cefalea tensiva

21 novembre 2020

Cefalea tensiva

Tags:

21 novembre 2020

Cefalea tensiva

Io soffro di cefalea tensiva causata dalla contrazione dei muscoli del collo/spalle e della zona dorsale della schiena, che mi crea grossi problemi nelllo svolgimento del lavoro. Questi muscoli sono continuamente rigidi, come se fossero fatti di legno. Le contrazioni avvengono durante la notte oppure al mattino mentre mi faccio la barba, tutti i giorni. La causa di tutto questo è il disturbo d'ansia generalizzata. E' come se al posto della muscolatura avessi una molla che si contrae autonomamente dalla mia volontà. E' il prof. che cura l'ansia dice a dire che la cefalea è provocata da questa. Ho provato i massaggi, l'osteopatia, l'ago puntura, ma tutto inutile perchè il beneficio dura poche ore. L'unica soluzione efficare è lo stiramento delle vertebre dorsali e cervicali, fatta al mattino ed alla sera. Da autodidatta svolgo degli esercizi di trazione - distensione delle vertebre, ma avrei bisogno di un protocollo preparato da un'esperto per una maggior efficacia e evitare danni alla colonna vertebrale. Avrei necessità di sapere quali attrezzi devo utilizzare e quali esercizi a corpo libero fare (Vedi allegato). Cordiali saluti. Santucci Lorenzo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?