Celiachia

19 febbraio 2008

Celiachia

Tags:

19 febbraio 2008

Celiachia

Salve, vorrei chiedere semplicemente quali accorgimenti sono neccessari prima di intraprendere con sicurezza una nuova gravidanza.
Io ho 21 anni, sono celiaca e purtroppo ho avuto un aborto spontaneo alla 7^settimana a febbraio 2006.
Ricercandone le cause mi è stata diagnosticata la celiachia.
Ora sono a dieta Gluten Free da circa 15 mesi e i valori del sangue sono tornati a posto: (emocromo + formula, folatemia, ferritina ecc. sono nella norma). I marker per la Celiachia sono: antitransglutaminasi 10 (valori significativi 16) e anti endomisio 1:10 (valori significativi 1:10).
Dal punto di vista ginecologico sono necessari provvedimenti particolari? (ho fatto un pap test ed è tutto regolare).
Grazie mille, cordiali saluti.
C. S.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile