Celiachia

08 ottobre 2013

Celiachia

Tags:

08 ottobre 2013

Celiachia

buongiorno dottore sono una signora di 53 anni desideravo chiedergli Celiachia genetica dq2 positiva antigliadina iga32. 0 risultato valori normali 15 anticorpi igg 3. 34 risultato valori normali 4. 0 sonho provato o a dieta senza glutine da parecchi anni perché inserendo glutine sto male ho provato a inserire glutine per 6 mesi ma sono stata troppo male il medico ha sospeso desideravo sapere se e Celiachia grazie

Risposta del 08 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, si tratta di Celiachia. L'assunzione dei cereali naturali le provoca i disturbi. Cerchi di proseguire con la dieta aglutinata.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10