Celiachia

25 luglio 2020

Celiachia

Tags:

25 luglio 2020

Celiachia

Salve, ho fatto gli esami per la celiachia, in particolare esame anti-gliadina IgA e IgG, anti-transglutaminasi IgA e IgG, anti endomisio IgA e IgG. I valori sono tutti negativi e quindi il medico mi ha detto che non ho la celiachia. Volevo pero' sapere, gli anticorpi anti endomisio devono essere assenti ovvero 0 U/ml? Io ho 4, 1 U/ml, ho letto su internet che di norma gli anticorpi anti endomisio devono essere assenti e ho letto che più alti sono i valori anti endomisio maggiore è l'intolleranza al glutine, è probabile che ho una leggera intolleranza al glutine pur non essendo celiaco?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10