Celiachia

28 luglio 2020

Celiachia

Tags:

28 luglio 2020

Celiachia

Salve, il mio dottore mi ha detto che non sono celiaco perchè gli esami fatti risultano negativi. Ecco i valori: Anti-Gliadina IgA 1, 0 U/ml. Anti-Gliadina IgG 2, 5 U/ml. Anti-transglutaminasi IgA 0, 5 U/ml. Anti-transglutaminasi IgG 2, 0 U/ml. Anti-endomisio IgA 4, 1 U/ml. Anti-endomisio IgG 3, 38 U/ml. La mia domanda è questa, gli anticorpi anti-endomisio devono essere assenti cioè 0 U/ml? Ho letto su internet che gli anticorpi anti-endomisio se sono presenti anche in poca quantità significa che ce un leggera sensibilità al glutine, oppure è presente la dermatite erpetiforme e infatti io ho dei puntini piccoli rossi nelle gambe con leggero prurito.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10