Celiachia

10 settembre 2004

Celiachia

Tags:

23 agosto 2004

Celiachia

HO EFFETTUATO DEGLI ESAMI PER DIAGNOSTICARE UNA EVENTUALE Celiachia.
GLI ESAMI CHE HO EFFETTUATO SONO I SEGUENTI

P-AST TRANSAMINASI GOT VALORE 18
P-ALT TRANSAMINASI GPT VALORE 9
P-GAMMA GT GGT VALORE 11
S-IMMUNOGLOBULINE IGA VALORE 233
S-AB ANTITRANSGLUTAM. TESS. IGA VALORE 1

VOLEVO SAPERE SE DA QUESTI ESAMI E' POSSIBILE ESCLUDERE O CONFERMARE UN IPOTESI DI Celiachia

Risposta del 10 settembre 2004

Risposta a cura di:
Prof. ANTONIO IANNETTI

La diagnosi di certezza si ha con l'esame istologico della mucosa duodenale. Gli esami che lei riporta mi sembrano nella norma. Esegua anche il dosaggio degli anticorpi anti-gliadina ed anti-endomisio.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10