Celiachia

24 settembre 2004

Celiachia

Tags:

13 settembre 2004

Celiachia

Buon giorno, sono una giovane mamma e ho un bimbo di 16 mesi, stiamo facendo diverse analisi al bambino poichè pare abbia la celiachia, sul referto è scritto che non è ancora sviluppata. La mia domanda è esistono portatori sani? Oppure nel tempo è destinata a svilupparsi? E' meglio che fin da ora eliminiamo il glutine dalla dieta? Grazie a tutti

Risposta del 24 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. SILVERIO GAETANO GIAMBRA

Deve tenerlo a dieta libera fino alla diagnosi, ma affrettarsi a giungere alla diagnosi di certezza che prevede la biopsia intestinale per la conferma di tutti i casi ancora solo sospetti.
Cordialmente.

Dott. Silverio Gaetano Giambra
Pediatra convenzionato

Ultime risposte di Infanzia