Celiachia o altro?

31 ottobre 2004

Celiachia o altro?

Tags:

31 ottobre 2004

Celiachia o altro?

Ho sofferto di dissenteria, nausea, dolori alla pancia all'altezza del colon e del pancreas, dolori alle ossa, ansia e vertigini. Nei miei esami del sangue si notano dei valori fuori norma: V. E. S. 17 (22. 10. 2002) V. E. S. 44 (6. 02. 2004) anticorpi antigliadina IgA 12, 5 anticorpi antistreptolis 152, 00 (18. 03. 2004) trasglutaminari 55 (11. 10. 2004). Sono stata sottoposta a gastroscopia dalla quale è emersa una leggera gastrite e una fitosi al duodeno. Curate entrambe con dieta e farmaci è rimasta nausea, gonfiore ed alcuni dolori solo in alcune giornate, probabilmente provocati da qualche alimento. A Novembre del 2003 ho dovuto interrompere una gravidanza per gravi malformazioni del feto. Ora sono nuovamente in attesa, ma sono molto preoccupata. Potrebbe trattarsi di celiechia, anche se i villi intestinali non risultano compromessi? Cos'altro potrebbe essere? Certa di una sua risposta, le invio distinti saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10