Celiachia, tiroide e stipsi

23 maggio 2014

Celiachia, tiroide e stipsi

Tags:

20 maggio 2014

Celiachia, tiroide e stipsi

Salve,
ho 21 anni. . . Fin da piccola soffro di stipsi. Faccio uso di lassativi e clisteri molto spesso su consiglio del mio medico. Lo scorso anno ho fatto una visita da un gastroenterlogo che ha eseguito una manometria.
Ultimamente il dolore all'addome in alto a sx, il gonfiore, la stipsi e la nausea sono peggiorate. (Non so se può essere rilevante ma mia sorella prende da due anni la tiroxina)
Il medico mi ha consigliato di fare degli esami del sangue e qui metto i risultati:

S-IgA 0. 85 g/L 0. 80 - 4. 00
S-TSH-Ormone Tireotropo 4. 48 mU/L 0. 20 - 4. 50
S-FT4-Tiroxina libera 15. 3 pmol/L 12. 0 - 22. 0
S-FT3-Triiodo Tironina libera 4. 7 pmol/L 3. 2 - 6. 8
S-Ab anti Tireoglobulina (HTG) 23 IU/mL < 115
S-Ab anti Perossidasi ( TPO ) 13 IU/mL < 34
Anticorpi IgA anti Transglutaminasi < 10 U/mL

Cosa potrebbe essere? che esami potrei fare?

Risposta del 23 maggio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Gli esami sono normali. Per poterle rispondere, vorrei saperne di più sulle sue abitudini di vita, sull'alimentazione e soprattutto sull'esito della visita gastroenterologica, sul risultato della manometria e quali lassativi assume e con quale risultato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10