Cellulite

14 maggio 2006

Cellulite

Tags:

09 maggio 2006

Cellulite

Buongiorno, sono una signora 44 enne di verona e vorrei sottoporre allo specialista una domanda riguardante la cellulite al IV stadio (macronoduli). Mi sà indicare in questa fase della malattia a quali specialisti mi devo rivolgere e quali sono le possibili cure che si possono seguire per debellare questa malattia che ormai mi preoccupa e mi condiziona sotto l'aspetto fisico innanzitutto, ed estetico poi ? La ringrazio per un'eventuale risposta.

Risposta del 14 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. DANILO DE GREGORIO

Il suo problema non e dissimilare da quello della cellulite al I stadio entrambe vanno curate, essendo tale problema non di solo interesse adiposo ma multitissutale e multifattoriale. C'è da distinguere il danno funzionale ed il danno estetico, quello funzionale va curato con farmaci, massaggi, ginnastica, elastocompressione, etc. quello estetico, va prima valutato e poi approcciato, in modo da vedere se è sufficiente una semplice terapia di supporto o è necessaria una terapia chirurgica. Non esiti a ricontattarmi. La saluto cordialmente.

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PERUGIA (PG)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”