Cerazette e interazioni

03 ottobre 2013

Cerazette e interazioni

Tags:

29 settembre 2013

Cerazette e interazioni

Gentile Dottore, avrei bisogno del suo aiuto per risolvere un dubbio.
Il 10 settembre - primo giorno di mestruazioni- ho iniziato la pillola cerazette ( desogestrel 75) dopo aver fatto una pausa di un mese. Fino a due giorni prima, ovvero fino all'8 settembre ho preso tre compresse di carbone vegetale al giorno per 5 giorni. Secondo lei è possibile che il carbone abbia continuato a produrre i suoi effetti sino a 70 ore dopo ovvero sino al primo giorno di pillola? E' possibile che ne abbia compromesso l'efficacia anche se l'ultima compressa di carbone è stata assunta due giorni prima della prima pillola?
Grazie in anticipo

Risposta del 03 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

no assolutamente

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile